Descrizione
L’Amministrazione Comunale intende continuare a promuovere la natalità attraverso servizi e misure economiche a sostegno della famiglia, rafforzando il rapporto di vicinanza tra le Istituzioni e i genitori.
Sul territorio sono disponibili numerosi servizi educativi per i bambini e le famiglie. Nell’ottica di creare una “rete” di relazioni, si è deciso di organizzare un incontro con i genitori in occasione della Giornata italiana per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre di ogni anno.
CARATTERISTICHE DEL VOUCHER
- L'importo massimo del voucher è pari a € 200,00 e non può superare la spesa sostenuta nel 2024, documentata con copia di scontrini, fatture o ricevute fiscali.
- In caso di parto gemellare, il buono è riconosciuto per ciascun figlio. Non è necessario presentare l’attestazione ISEE.
- Il richiedente e il neonato devono essere residenti ad Azzano San Paolo.
- Per i genitori provenienti da Paesi terzi, è richiesto un titolo di soggiorno valido con una durata minima di un anno (rif. art. 41 D.Lgs. 25/07/1998 n. 286 e successive modifiche e integrazioni).
TEMPI DI RICHIESTA
Il “Voucher ai Nati 2024” potrà essere richiesto entro i seguenti termini:
- Per i nati dal 01/01 al 20/05/2024: istanza da presentare entro il 20 luglio 2024.
- Per i nati dal 21/05 al 31/12/2024: istanza da presentare entro il 28 febbraio 2025.
COME
- Online: compilando l’apposita istanza tramite lo Sportello Telematico, accessibile dal sito comunale www.comune.azzanosanpaolo.bg.it utilizzando SPID, CNS o CIE.
Di persona: consegnando l’istanza allo sportello dei Servizi Sociali. Il modulo può essere:
stampato dal sito comunale www.comune.azzanosanpaolo.bg.it;
richiesto all’ufficio anagrafe al momento della registrazione della nascita.PER TUTTE LE INFORMAZIONI LEGGERE L’AVVISO PUBBLICO INTEGRALE